Mappa tunnel Ravne nel 2013

Tunnel Ravne

Grazie al rapporto dell’archeologo Timothy G. Moon della fondazione pubblicato di recente, possiamo scoprire tutto quello che è avvenuto nel corso della campagna di scavi nel 2013. Oggi analizzeremo il tracciato del tunnel di Ravne.

Progressi negli anni

Come si vede dalla mappa, nel 2013 è stato esplorato un tratto molto ampio, col ritrovamento di un megalite (punto T) a 206 metri. Ci sono però alcune incongruenze nella mappa rispetto a quella presentata l’anno scorso:

  1. Manca tutto il percorso già esplorato che parte dal punto R che prosegue verso sinistra/basso nella mappa.
  2. Il percorso che si dipara a destra della mappa (sotto il megalite al punto T) risultava già esplorato lo scorso anno
Mappa tunnel Ravne nel 2013
Mappa tunnel Ravne nel 2013

Conclusioni

Nonostante alcune lievi incongruenze (ma già l’anno scorso la mappa presentava qualche lacuna), la mappa risulta comunque molto più utile della precedente, avendo elencati le distanze e alcuni punti strategici che meglio permetto di capire la struttura del tunnel.

2 Risposte a “Mappa tunnel Ravne nel 2013”

  1. Ciao, sempre a romperti le scatole… sebbene non mi occupi piu’ di Visoko ci tenevo a fare una piccola aggiunta: la mappa e’ stata composta dal mio caro amico Rich Hoyle dopo un costante lavoro durato piu’ di 4anni e solo dopo inserita come addendum al report di T.Moon (altro caro amico).
    Nient’altro, buona continuazione… ciao!

I commenti sono chiusi.